martedì 18 novembre 2008

Riflessioni a mente fredda

Ok, dai.
Abbiamo goduto, ci siamo presi qualche piccola soddisfazione su amici e/o colleghi e almeno per una giornata siamo stati piuttosto sereni pensando alla Roma.

Non accadeva dalla partita col Chelsea, l'unico altro sorriso stagionale, finora.

Ma adesso riprendiamo a guardare avanti, perché i problemi ancora non sono stati risolti, questo è evidente. La squadra non gira come dovrebbe e l'emblema della situazione non può che essere l'ottimo Matteo Brighi, passato dall'essere un ottimo rincalzo a titolare inamovibile.
Non metto in dubbio che il gruppo sia unito come dicono, ma è chiaro che qualcosa continua a non andare.

Il derby è andato bene e quei tre punti in questo momento sono d'oro. Ora ricominciamo, anzi, iniziamo a marciare. L'Europa è un miraggio, ma inanellando un filotto di vittorie potrebbe anche diventare un obiettivo concreto.

Prendiamo tutte le sensazioni positive di queste ore e cerchiamo di trasformarle in qualcosa di concreto, andiamo a Lecce e vinciamo.
Se non con il gioco (ormai è un caro ricordo), almeno con la stessa tigna con cui De Rossi, Brighi e Panucci giocano ogni partita. Ovviamente tengo fuori da ogni discorso Totti, Capitano vero, non perché sia intoccabile, ma perché è chiaro che dal punto di vista medico è stato fatto un disastro con lui.

Ha sbagliato lo staff medico a volerlo recuperare a tempo di record, ha sbagliato la società a non rendersi conto che un suo sostituto vero andava assolutamente preso in estate. Lui stringe i denti e tenta di trascinare la Roma fuori dal pantano in cui si trova, ma è assurdo che non si sia potuto curare adeguatamente.

Comunque sia, mettiamo un punto a tutto. Facciamo una squadra quadrata e tosta, cerchiamo di ragionare di partita in partita, perché al momento fare tabelle è impossibile.
Ragioniamo tutti con calma e proviamo a ripartire, tutti.

Facciamo in modo che il campionato sia iniziato domenica sera, alle 20.30.

8 commenti:

zimmatorecarlo@gmail.com ha detto...

Ma che te frega... amo vinto er derby in cuo ai laziali! E RIDI!!

Unknown ha detto...

Scusalo. E' un idiota. Alla prossima sberla che prendete (molto presto se continuate a non vedere che siete in condizioni atletiche e tecniche penose) vedrai come UTHER sarà il primo ad urlare contro i "mercenari", contro i "giocatori finiti", contro gli "acquisti sbagliati". Ripeto. Volete vedere una bestia vera? Guardatevi Zarate non quel ciccione...

zimmatorecarlo@gmail.com ha detto...

A Nick, ma vaffanculo!
Comunque questa me la segno. Ancora me ricordo: "List è un fenomeno!"....

Barney Gumble ha detto...

I problemi ci sono e vanno affrontanti seriamente da parte della società... alla fine abbiamo vinto il derby per un episodio e dopo aver goduto come un porco è giusto fermarsi e pensare che per poco Lichtqualchecosa momenti faceva l'uno a uno...

Tocca darsi una svegliata e come ho detto, il derby può essere un ottimo corroborante.

Unknown ha detto...

A Uther. Te rompo er culo. E comunque Codispoti era un fenomeno.

zimmatorecarlo@gmail.com ha detto...

Infatti era Codispoti... dopo me lo sono ricordato meglio. Comunque non credo che il centravanti della nazionale brasilaina sia solo un ciccione. E poi dì ar cinese, a proposito del Real, che se ricordasse de Cambiasso, de Zamorano, de Figo e de tanti antri!

Unknown ha detto...

Tutti campionissimi...

Barney Gumble ha detto...

La più grande cazzata negli ultimi anni in quanto a cessioni, secondo me il Real l'ha fatta con Makelele...