Come se fosse un turno di Champions League: dopo il serale del Sabato, ecco il serale di Coppa. Purtroppo è "solo" la Coppa Italia. Gli avversari che il destino ci ha messi difronte per questo quarto di finale secco sono gli etnei dell'ex dal dente avvelenato Sinisa Mihajlovic. La cura dell'ex ala romanista ha prodotto presso i catanesi una serie di risultati positivi, tra i quali spiccano la qualificazione ai quarti della Coppa Nazionale ai danni del Genoa battuto a Marassi e, in campionato, l'impresa di Torino (1-2 alla Juventus, come nei sogni di Lino Banfi) e il perentorio 3-0 col quale hanno liquidato Sabato pomeriggio il Parma.
La memoria ci riporta indietro all'unico precedente in questa competizione tra noi e loro: era Mercoledì 16 Aprile 2008 e la Roma si presentava all'Olimpico per la semifinale di andata della coppa della quale era detentrice e che di lì a un mese avrebbe riconfermato. Il risultato fu un bugiardo 1-0 griffato Totti (Ultimo goal del capitàno in quella stagione tanto bella quanto sfortunata) con un secco tiro dalla distanza.
Ci saremmo qualificati, ovviamente, per la quarta finale di Coppa Italia consecutiva contro l'Inter. A 9/10 dalla stella d'argento!

Nessun commento:
Posta un commento