
Ennesima prova minuscola della Roma. Adesso la crisi è veramente grave, la società, unitamente col tecnico, ha imposto il ritiro fino a Domenica, ma già sappiamo che mancheranno tantissimi giocatori per la sfida-salvezza interna col Bologna. Ma veniamo al match. Un buon avvio dei giallorossi fà ben sperare, Brighi, Vucinic e Perrotta creano buone occasioni, ma al 21esimo, su calcio di punizione battuto dalla 3/4 d'atacco destro dell'Udinese da Gaetano d'Agostino, Floro Flores è lesto ad anticipare un colpevole Marco Casetti di testa e a insaccare sotto gli incroci. Doni immbile! Passano dieci minuti di autentico sbandamento, durante i quali Sanchez e Asamoh arrembano nelle retrovie capitoline come nemmeno Garrincha. Ma è un momento, perchè al 42esimo, al culmine di un momento tambureggiante, da calcio d'angolo Perrotta crossa verso Juan che svetta bene, anticipando Zapata, il portiere raccoglie ma non trattiene e De Rossi è lesto ad insaccare il pareggio. La Roma nei minuti finali del primo tempo ha più di un'occasione per chiudere clamorosamente in vantaggio, ma non succede. Al rientro delle squadre sembra di aver ritrovato una buona Roma, ma è Taddei a rovinare tutto, insultando ripetutamente arbitro e guardalinee costringendo il direttore di gara all'espulsione: è il 5' del secondo tempo. La Roma rimane in dieci e si chiude ordinatamente, resistendo agli attacchi di un'Udinese a quattro punte. Al 33 esimo del secondo tempo Vucinic si invola lungo l'out sinistro, è trattenuto da Basta, seconda ammonizione per il friulano e parità numerica ristabilita. Adesso sembra mettersi tutto al meglio per i nostri che, invece, sempre da palla inattiva subiscono il secondo goal di testa da Floro Flroes. Questa volta Doni è COLPEVOLISSIMO! Il tempo di veder entrare Baptista per uno spento Brighi (a treminuti dal termine, in pieno recupero!) e per la Roma si apre la crisi e si vede l'incubo del baratro!
Pagelle
Doni 5 è colpevole sul secondo goal, e dimostra notevoli incapacità sulle uscite aeree. Dovrebbe riposarsi.
Motta 6,5 buona prestazione nel suo ex stadio. Ha un'ottima occasioe da goal in apertura. peccato si faccia male.
Mexes 6 svolge il suo compitino, senza riuscire ad impostare bene, ma anche senza sbavature.
Juan 7 ottimo rientro. Anticipa e lotta, và vicinissimo ad un goal strameritato, il problema certamente non è lui (quando c'è!)
Cassetti 4,5 è colpevole su entrambi i goals, soffre le incursioni di Basta (mica di Zico!) e si fà anticipare di testa da Floro Flores.
Brighi 6 si vede a tratti, ma quando c'è dice la sua, soprattutto in fase di copertura. Ha due occasioni da rete che non sfrutta adeguatamente.
De Rossi 6,5 ci mette tanta grinta, il goal, ma non è un regista. L'improvviso ammutinamento di Pizarro lo costringe a compiti che non gli competono.
Taddei 3 nel primo tempo combina qualcosina in fase di copertura, ma in attacco è un uomo in meno. Nel secondo tempo lascia la Roma in dieci. E basta! Ah insulta anche l'arbitro!
Perrotta 5,5 buone interdizioni, ma se deve provare a impostare o stoppare il pallone è un disastro
Guberti 5 rallenta il gioco e non salta l'avversario. Non è affatto l'uomo in più visto contro il Livorno. Soffre Basta!
Vucinic 5,5 si sfianca in attacco, si impegna, ma non segna MAI. Nemmeno la ghiottissima occasione del 2-2!
Ranieri 5 l'approccio è buono, i cambi sono avventati e incomprensibili. Soprattutto Baptista al primo minuto di recupero. Nemmeno dovessimo perdere tempo!
Sostituzioni
Andreolli/Cassetti 5 sostituzione che non incide, anzi costringe il centrale ad un ruolo di spinta che non è nelle sue corde.
Cicinho/Motta 5,5 ben tornato, ma soffre la velocità del ninho maraviglia Sanchez. Speriamo sia il preludio di una grande stagione per l'ex Real
Baptista/Perrotta NG sostituzione assolutamente priva di logica, al primo dei tre minuti di recupero, tant'è che la vulgata vuole che nemmeno volesse entrare. Rimarrà a perpetuo esempio dell'attuale stato confusionale di Ranieri.
Nessun commento:
Posta un commento