venerdì 24 settembre 2010

Roma-Inter. Il precedente.

Dopo nemmeno 72 ore dalla fine del furto di Mercoleddì contro il Brescia ci troviamo nuovamente "sul pezzo". Il campionato ci riserva la prima prova dopo quelle che si credeva dovessero essere semplici partite di rodaggio e che, invece, ci inchiodano al penultimo posto in compagnìa della Fiorentina e sopra alla sola Udinese ancora ferma a quota zero.
I tre giorni appena trascorsi sono stati sostanzialmente segnati dalla fortissima presa di posizione della società tutta contro l'arbitro del Rigamonti, da Rosella Sensi infino a Pradè e Montali. Per ora registriamo l'inibizione di Pradè infino al 30 Settembre, la diffida a Montali, la multa al Presidente e tre giornate di squalifica a Mexes (considerando che la squalifica deriva da un fallo che non ha commesso credo si possa parlare tranquillamente di furto!!). Ovviamente questo blog si stringe fortissimamente a Julio Sergio, augurandogli pronta e immediata guarigione... anche perchè, al momento, stiamo senza portiere.
Tornando alla partita, ci rendiamo conto come avrebbe potuto essere il primo vero spartiacque scudetto della stagione, se non avessimo deciso di autoinfiggerci l'ennesima ingiustificata penalizzazione d'inizio stagione. A questo punto non conviene far altro che rifugiarsi nei meandri della memoria, tornando indietro di 15 anni e mezzo. Era il Febbraio del 1995 e il campionato riprendeva dopo la sosta obbligata per via dell'omicidio di Vincenzo Spagnolo perpetrato da alcuni tifosi del Milan due domeniche prima, sul piazzale antistante lo stadio di Genova Marassi, Luigi Ferraris. In un clima volutamente amichevole andò in scena una delle migliori prestazioni della Roma firmata Carlo Mazzone. Quella domenica pomeriggio fu una tripletta diAbel Eduardo Balbo a spianare la strada ai nostri a un esemplare successo per 3-1 contro la compagine meneghina appena rilevata da Massimo Moratti. Per la cronaca il goal del momentaneo pareggio interista fu firmato da Andrea Seno (un pippone de niente!), mentre quella fu l'ultima volta che Delvecchio per noi era solo un avversario......


Nessun commento: