
Ci siamo, gente.
Come probabilmente saprete, quella odierna è una giornata determinante per le sorti della Roma, sotto tutti i punti di vista. Il domani inzierà stasera, dopo il match contro il Basilea.
Le disastrose condizioni in cui vessano le casse giallorosse ordinano agli uomini di Mister Ranieri di centrare i tre punti contro gli svizzeri, costi quel che costi.
Inutile nascondersi: nelle condizioni in cui siamo, non possiamo permetterci, nella maniera più assoluta, di uscire dalla Champions League. Dobbiamo lanciare il cuore oltre l'ostacolo, restare compatti e proseguire dritti fino alla vittoria come fossimo un branco di lupi famelici... e non una massa di pecorelle, come siamo sembrati nella partita d'andanta. Ora è tempo di tirare fuori orgoglio e tecnica, coraggio e schemi, giallo e rosso.
Una volta finita la partita poi, tutti ad aspettare la mezzanotte, anzi qualche minuto oltre. Perché sarà in quel momento che conosceremo i nomi dei pretendenti all'acquisto della Magica: proprio stasera scade infatti il termine per l'invio delle offerte non vincolanti. A notte fonda potremmo conoscere quantomeno i nomi di chi ha trovato il nostro marchio interessante, al punto da essere il successore di Rosella Sensi sul gradino più alto dell'organigramma giallorosso.
Chiariamo subito che di tutti i nomi che verranno fuori, nessuno avrà alcun tipo di obbligo e tutti potranno avere l'opportunità di tirarsi indietro o essere rifiutati. Certo è, che tra i nomi che verranno resi noti probabilmente già a notte fonda dai soliti bene informati, ci sarà anche il prossimo presidente, per ora solo virtuale.
Il sogno parla chiaramente arabo e ci racconta favole di notti d'oriente, di coppe e di campioni... mentre l'incubo è tutto italiano e somiglia in modo pericoloso al primo dirigente dei cuginastri.
Il tutto mentre il presente ci parla d'infortuni, problemi di formazione, di stati d'animo e stati di forma precari, di arbitri e libero arbitrio. Di ultima spiaggia, nonostante sia solo novembre.
È il futuro, gente. Ce lo giochiamo stasera.
Forza Roma, sempre.
Nessun commento:
Posta un commento