mercoledì 30 dicembre 2009
Dieci anni con la Roma!
martedì 29 dicembre 2009
Bellissimo video
Roma - Milan 1-1
pareggio di Montella con pallonetto a Seba Rossi.
Emozioni indimenticabili anche grazie al commento di Carlo "The Voice" Zampa... e proprio i ragazzi del suo forum (Popolo Giallorosso), hanno creato questo video davvero esilarante.
Buone feste a tutti!
lunedì 21 dicembre 2009
Roma-Parma 2-0. Olè!
giovedì 17 dicembre 2009
Roma-Parma. L'arbitro.
L'ultimo precedente assoluto è recente, in quanto risale a tre settimane orsono, esattamente Domenica 29 Novembre 2009 allorquando battemmo l'Atalanta a Bergamo 2-1, mentre l'ultimo precedente casalingo risale allo 07 Marzo scorso allorquando affrontammo l'Udinese in casa, impattando 1-1.

Roma-Parma. Il precedente.
TOTTI Fino al 2014, anzi 2019!!

"L’A.S. Roma S.p.A. ed il Capitano FRANCESCO TOTTI comunicano di aver raggiunto l’accordo per il prolungamento del contratto economico per le prestazioni sportive, ad oggi in vigore e scadente al 30 giugno 2010, fino alla data del 30 giugno 2014. L’accordo prevede il riconoscimento al Calciatore di un emolumento lordo pari a € 8,9 milioni, per la stagione sportiva in corso, e di € 8,6 milioni, per ciascuna delle quattro successive stagioni sportive di durata del contratto. In tale ambito, è stato altresì definito tra A.S. Roma e Numberten – società licenziataria dei diritti di immagine del Calciatore - il prolungamento dell’attuale accordo di licenza in esclusiva per l’uso e lo sfruttamento dei diritti di immagine del Calciatore per specifici prodotti ufficiali a marchio A.S. Roma. Infine, l’A.S. Roma e il Calciatore hanno inteso legare la propria storia, i propri successi sportivi e i propri progetti futuri impegnandosi a garantire a Francesco Totti la permanenza nell’ambito dell’Area tecnico-sportiva al termine della propria attività agonistica, perché lo stesso, entrando a far parte del Comitato Tecnico di Direzione, possa contribuire con le sue conoscenze e la sua esperienza alla crescita ed alla valorizzazione dell’Area tecnica della Società. "
Cska Sofia-Roma 0-3. Olè! Primi.
martedì 15 dicembre 2009
Cska Sofia-Roma. L'arbitro.

Cska Sofia-Roma. Il precedente.

lunedì 14 dicembre 2009
Sampdoria-Roma 0-0

venerdì 11 dicembre 2009
Sampdoria-Roma: l'arbitro

Sampdoria-Roma: i precedenti.

lunedì 7 dicembre 2009
Roma-Lazie. Audiocommento!
Roma-Lanzie 1-0! Olè
venerdì 4 dicembre 2009
Roma-Lanzie: l'arbitro

Roma-Lanzie: i precedenti

Roma-Basilea 2-1. Olè! Qualificati.

mercoledì 2 dicembre 2009
Roma-Basilea. L'arbitro.

martedì 1 dicembre 2009
Roma-Basilea. Il precedente.
Torniamo alla sfida con gli svizzeri, che hanno appena approvato un referndum che vieta la costruzione di nuovi minareti nella confederazione dei cantoni.... balle cantonata!
La memoria ci riporta indietro di quattro anni, agli albori dell'era Spalletti. Proprio alla vigilia dell'esplosione della Roma delle 11 vittorie consecutive, la Roma di Spalletti incontra, nell'ultima giornata del gironcino a orologio della Coppa U.E.F.A., in casa gli svizzeri del Basilea. La serata è fredda a Roma quel giovedì 14 Dicembre 2005: per qualificarsi la Roma deve vincere, mentre il Basilea deve non perdere, a meno di un pareggio nella contemporanea sfida tra Salisburgo e Stella Rossa, con i serbi costretti a vincere per eliminare una tra Roma e Basilea, mentre il già eliminato Tromsoe quella sera osservava il turno di riposo. L'avvio degli svizzeri mette paura, con un legno colpito dalla distanza, ma alla lunga quella sera si rivelarono poca cosa, con Totti che al dodicesimo serve in profondità Taddei lesto a infilare sotto la Sud Zuberbuehler. Sarà nel finale del primo tempo il Capitàno a chiudere i conti con un fantastico contropiede. Nel secondo tempo arriva, al quarto minuto, uno dei pochi goals in maglia giallorossa di Shabani Nonda, ben servito in profondità da un Totti in forma smagliante. Il goal dello svizzero Patric al 33esimo del secondo tempo serve solo per le statistiche. Anche perchè da Salisburgo arriva la notizia del 2-2 tra Salisburgo e Stella Rossa, con conseguente eliminazione dei serbi e passaggio del turno per i francesi, noi e il Basilea. La storia della competizione parlerà di uno scontro a eliminazione diretta tra Salisburgo e Basilea agli ottavi di finale, che avrebbe portato la vincente a incotrare la vincente tra Middlesbrough e Roma, aumentando notevolmente il rimpianto per una Coppa UEFA ampiamente alla nostra portata, ma questa purtroppo è un'altra storia!!

Gran bella notizia
